Spedizioni e resi
Procedura di acquisto
Il Cliente acquista, secondo le modalità di pagamento indicate, il prodotto in vendita sul Sito Web www.lemoirehome.it, le cui caratteristiche sono riportate e mostrate nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le eventuali spese di consegna precisate sul sito secondo i Termini e le Condizioni d'Uso previste.
Al ricevimento dell’ordine il Sito Web invia all’Utente un riepilogo automatico, tramite e-mail, che attesta l'avvenuta ricezione e mostra le principali informazioni relative al bene acquistato.
Spedizione e Consegna
I tempi di spedizione stimati dal ricevimento del pagamento includono la sola produzione e sono indicativamente di 5 giorni lavorativi.
Le consegne vengono effettuate dal Lunedi al Venerdì in orario lavorativo e intercorrono dal momento in cui i prodotti acquistati vengono consegnati al corriere preposto: sono di circa 48h lavorative per l'Italia, 5 giorni lavorativi per l'Europa, 10 giorni lavorativi per il resto del mondo.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare che i documenti e di consegna corrispondano all’ordine effettuato e che i colli stessi risultino integri. Qualsiasi danno o non conformità rilevata va immediatamente segnalata al corriere e all'indirizzo email info@lemoirehome.it.
Se una spedizione viene restituita per mancata consegna a causa di informazioni errate o incomplete fornite in fase di ordine o mancata ricezione da parte dello stesso (per assenza o rifiuto della consegna), Lemoire Home contatterà il Cliente per notificargli il problema rilevato e per comunicargli gli ulteriori costi a suo carico per l'effettuazione di un nuovo tentativo di consegna: tutti i costi legati al rientro della merce ed alla nuova consegna sono a carico dell’Utente, che si tratti di costi di spedizione, costi doganali o altro.
Nel caso il Cliente non provveda entro 30 giorni dalla notifica al pagamento dei costi summenzionati, Lemoire Home si riserva il diritto di trattenere i prodotti ordinati così come le somme già pagate per gli stessi.
Eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, o all'operato del corriere che trasporta la merce, non sono da ritenersi responsabilità di Lemoire Home.
Diritto di recesso e restituzione
A: Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere da ciascun Ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento del prodotto.
In caso di applicazione del diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Lemoire Home attraverso una dichiarazione esplicita da inviare all'indirizzo email info@lemoirehome.it. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione, Lemoire Home provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i Prodotti a sue spese entro 5 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione nello stato e nell'imballaggio originario, in condizione di perfetta pulizia, con relativa documentazione ed eventuali accessori. Non saranno accettati prodotti danneggiati o che presentino segni di usura, ma solo quelli tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Nel caso in cui questo accadesse, Lemoire Home si riserva il diritto di non rimborsare quanto restituito.
In caso di ricezione di merce difettosa, il cliente deve denunciare il difetto entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, inviando una email a info@lemoirehome.it chiedendo l'invio del prodotto sostitutivo o la restituzione del prezzo pagato. Per rendere un prodotto difettato, questo non deve essere né stato lavato né utilizzato dal Cliente. Nel caso in cui questo accadesse, Lemoire Home si riserva il diritto di non procedere alla sostituzione o alla restituzione del prezzo pagato.
In caso di recesso validamente esercitato e di restituzione del prodotto secondo le modalità sopra descritte, Lemoire Home provvederà al riaccredito del prezzo pagato dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e/o a inviare il prodotto sostitutivo concordato entro 14 giorni dalla richiesta del cliente.
In caso di richiesta di reso per cambio prodotto con valore superiore a quello precedentemente acquistato, Lemoire Home si riserva il diritto di richiedere il pagamento della differenza prima di spedire il prodotto sostitutivo.
Nel caso in cui il Cliente richieda l'esercizio del diritto di recesso in violazione dei tempi e delle modalità indicate al presente articolo 5, Lemoire Home si riterrà libera di non accettare la restituzione del prodotto e non provvedere al riaccredito degli importi.
Il diritto di recesso è in ogni caso escluso nei seguenti casi:
• vendita di beni confezionati su misura o personalizzati (art. 59, lett. c del Codice del Consumo).