- Nuovo
Benvenuti nella casa de Lemoire - tel: 3203697675
Benvenuti nella casa de Lemoire - tel: 3203697675
Tra Kithnos e Sifnos c’è questa piccola e pittoresca isola ammantata dal fascino del mito. Qui tra le baie riparate dalle suggestive scogliere, tra le spiagge solitarie e il mare dai molteplici colori, dove le rocce formano bizzarre figure antropomorfe, si avverte la presenza del mito: Danae, Perseo e Medusa.
Il mito ci racconta che Perseo l’eroe argivo, figlio di Zeus e di Danae, antenati di Eracle, fu gettato in mare insieme alla madre da Acrisio, padre di Danae. Questo avvenne perché un oracolo aveva predetto ad Acrisio che un figlio di Danae, divenuto adulto lo avrebbe ucciso. Quindi per evitare che ciò potesse accadere, fece rinchiudere la figlia in una camera di bronzo impenetrabile.
Zeus, trasformatosi in pioggia d’oro riuscì a penetrare nella stanza, attraverso una fessura, e si unì a Danae, dall’unione nacque Perseo. Acrisio spaventato, mise la madre e il figlio su di un’arca e la gettò in mare. L’arca fu spinta sulle rive dell’isola di Sefiros dove vennero salvati da Ditti, fratello del re Polidette. Questi, quando Perseo fu adulto, gli ordinò di recidere e portagli la testa di Medusa, l’unica delle tre Gorgoni che era mortale, come dono di nozze con Danae. Perseo con l’aiuto di Atena e di Ermes riuscì nell’impresa mozzando la testa di Medusa.
https://www.portalegrecia.com/vacanze-grecia.php?luogo=isole-egeo-cicladi-serifos
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.