- Nuovo
Benvenuti nella casa de Lemoire - tel: 3203697675
Benvenuti nella casa de Lemoire - tel: 3203697675
Il delicato motivo floreale con fiori e foglie di varie forme e colori, come rosa, rosso e giallo, su uno sfondo bianco presenta una texture morbida e leggera, ideale per decorazioni della casa che richiedono un tessuto visivamente attraente e confortevole al tatto.
Il design floreale conferisce alla stoffa un aspetto fresco e primaverile, perfetto per creazioni di biancheria da tavola o salotto.
Briseide era una principessa di Lirnesso, figlia di Briseo, un sacerdote di Apollo. Sposò Minete, re di Cilicia e fratello di Epistrofo.
Durante la guerra di Troia, Achille nella presa di Lirnesso, città alleata di Troia, si riservò Briseide nella divisione del bottino, facendone la sua schiava.A sua volta Agamennone catturò Criseide, figlia di Crise, un sacerdote di Apollo, ma quando il dio scatenò una pestilenza sul campo degli Achei i capi greci lo costrinsero a rendere Criseide. Agamennone accettò, ma volle in cambio Briseide.
Lo scambio provocò l'ira furibonda (l'ira funesta) di Achille, che abbandonò gli scontri. Agamennone tentò di restituire la schiava, insieme a del denaro, ma Achille non volle sentire ragioni e persistette in tale risoluzione nel corso di un anno intero, nonostante i progressi fatti dai Troiani in battaglia. Dopo la morte di Patroclo, Agamennone restituì Briseide ad Achille, carica di ricchi doni, giurando di averla rispettata. Ella pianse amaramente sul cadavere di Patroclo in quanto quest'ultimo l'aveva sempre trattata con gentilezza e le aveva promesso di farle sposare Achille (Iliade, XIX). Secondo la Bibliotheca Classica probabilmente Briseide diede a Agamennone un figlio, che fu chiamato Aleso.
Scheda tecnica
No customer reviews for the moment.