- Nuovo
Benvenuti nella casa de Lemoire
Benvenuti nella casa de Lemoire
Nel cuore dell’Italia, tra le morbide colline e gli uliveti, nascono questi splendidi runner in cotone, cuciti a mano con cura e passione. Ispirati al mito di Dafne, la ninfa degli alberi e delle foglie, questi tessuti portano con sé la magia della natura e la storia di un amore eterno.
Nelle profonde pieghe del tempo, le Moire Greche tessono le storie degli dèi e degli eroi. Siedono intrecciate, filo dopo filo, nel cuore dell’Olimpo, custodi delle sorti umane. E oggi, vi racconteranno la storia di Dafne, la ninfa dagli occhi di foglia e la pelle di corteccia.
Clotho, la tessitrice, inizia il suo canto:
“Era un tempo in cui gli dèi camminavano tra gli uomini, e Apollo, il luminoso, si innamorò di Dafne. La sua bellezza era come il verde dei boschi, e il suo sorriso risplendeva come il sole. Ma Dafne, figlia del fiume Peneo, non voleva amare. La sua anima apparteneva alla natura, alle foglie e ai ruscelli.”
Lachesis, la misuratrice, continua:
“Apollo la seguiva tra gli alberi, implorandola di accettare il suo amore. Ma Dafne, spaventata, chiese aiuto alla madre Terra. ‘Proteggimi’, sussurrò, e la terra aprì il suo seno. Dafne si trasformò in un albero di alloro. Le sue radici affondarono nella terra, e le foglie danzavano al vento.”
Atropo, la tagliatrice, conclude:
“Apollo piangeva, ma la sua passione non svanì. Prese una foglia d’alloro e la posò sulla sua testa. Da allora, l’alloro è sacro a lui. E Dafne, immobile nel suo abbraccio di corteccia, diventò un simbolo di purezza e rinascita.”
E così, le Moire Greche hanno tessuto il destino di Dafne, la ninfa che sfuggì all’amore per abbracciare la natura. Ogni alloro che sfioriamo porta con sé la sua storia, e ogni foglia ci ricorda che l’amore può essere un abbraccio eterno o una metamorfosi necessaria.
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.